Belluno °C

venerdì 19 Aprile 2024,

De Carlo: Zona Economica Speciale per Belluno

Il deputato bellunese di Fratelli d’Italia: «Già avuti contatti con Confartigianato e presentato proposte».

«Posso tranquillamente confermare a Confartigianato Belluno, alla sua presidente Claudia Scarzanella e al suo direttore Michele Basso, tutto il mio impegno per il riconoscimento a Belluno di Zona Economica Speciale. Lo ho assicurato subito dopo il loro appello, ci eravamo già mossi anche in Parlamento, e lo ribadisco ora»: il deputato di Fratelli d’Italia, Luca De Carlo, commenta così le dichiarazioni di Confartigianato Belluno circa l’impegno dei parlamentari bellunesi per la ZES.

«Ho parlato sia con Basso che con la presidente Scarzanella, e ho illustrato loro la situazione», spiega De Carlo. «Oggi è arrivato il via libera alla ZES per Venezia, proposta lanciata già da FdI con un progetto di legge nell’agosto 2018; insieme ai colleghi della Lega Andreuzza e Manzato ne avevamo poi chiesto e ottenuto l’inserimento nella mozione unitaria approvata nei giorni dell’“aqua granda” di poche settimane fa e, infine, il collega Urso l’ha presentata sotto forma di emendamento. L’idea, alla fine, è stata fatta propria da questo Governo che, come quello precedente, dimostra di avere ben poche idee e di appropriarsi tranquillamente delle proposte valide degli altri partiti».

«La ZES per Venezia è sicuramente una base da cui partire per il riconoscimento della stessa peculiarità anche per il Bellunese, anche se non credo che questo Governo voglia realmente andare in questa direzione», continua De Carlo. «Io continuerò comunque a perorare la causa, garantendo la massima collaborazione a Confartigianato e a quanti credono in questa battaglia: quanto fatto da me e Fratelli d’Italia per il riconoscimento delle Zone Economiche Speciali è evidente e per questo continueremo a lavorare».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d