Belluno °C

martedì 16 Aprile 2024,

Il Circolo Ospedaliero di Belluno dona 1.000 euro per il post Vaia

Il presidente del Circolo, Roberto Burlon, ha consegnato l’assegno nelle mani del sindaco Jacopo Massaro.

Il sindaco di Belluno, Jacopo Massaro, ha ricevuto nei giorni scorsi dalle mani del presidente del Circolo Ospedaliero dell’ospedale San Martino di Belluno, Roberto Burlon, una donazione di 1.000 euro da destinare al ripristino dei danni causati dalla tempesta Vaia.

La donazione – «un piccolo, ma significativo gesto di solidarietà», come afferma Burlon – è stata deliberata nelle scorse settimane dal direttivo del Circolo che nel 2018 aveva anche donato 10mila euro alla Comunità Montana Agordina.

«Ringrazio di cuore il Circolo Ospedaliero per questo sostegno – commenta Massaro – nonostante sia passato oltre un anno dalla tempesta Vaia, è ancora grande la solidarietà dei Bellunesi. Questo gruppo, con il suo operato, rispecchia in pieno i nostri valori: sono persone che lavorano nella sanità e nel sociale, per il bene e la salute degli altri, e dedicano il proprio tempo libero e le proprie risorse in questa missione a sostegno del proprio territorio».

Il Circolo ospedaliero di Belluno, fondato nel 1967, è l’associazione dei dipendenti della Ulss 1 Dolomiti; conta oltre 2.000 soci tra medici, infermieri, personale tecnico e amministrativo. È impegnato nell’organizzazione di attività ricreative e sociali ed è stato promotore, insieme al Comitato d’intesa, della realizzazione di Casa Tua 1, di cui continua a seguire la gestione. Numerose le donazioni alla Ulss, per un totale che negli anni ha superato i 70 mila euro, e alle varie associazioni che si occupano di sanità e assistenza negli ospedali di Belluno, Agordo e Pieve di Cadore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d