Belluno °C

mercoledì 24 Aprile 2024,

Massimiliano Salvador è il nuovo responsabile dell’Ufficio scolastico provinciale

Pur nominato, non è ancora nel pieno delle sue funzioni. Ed è per questo che gli atti che riguardano l’Ambito Territoriale di Belluno sono firmati da Barbara Sardella, dirigente amministrativa di Treviso.

L’Ufficio Scolastico Territoriale di Belluno, cioè l’ex Provveditorato, ha un suo nuovo responsabile. Massimiliano Salvador, questo il suo nome, è bellunese, ha 46 anni, e il suo precedente incarico era in Comune di Belluno, dove seguiva il Personale. Ma ancor prima, dal novembre 2011 all’ottobre 2018, Salvador aveva lavorato proprio negli uffici di via Mezzaterra seguendo i temi legati ai contenziosi e alle graduatorie ad esaurimento di docenti e personale Ata.

Salvador ha sottoscritto il contratto individuale di lavoro come dirigente scolastico il 9 dicembre; il giorno dopo si è presentato nella sede dell’Ufficio Scolastico Regionale (Usr) di Venezia, dove gli è stata assegnata come sede quella dell’Ufficio di Belluno. Ma, pur nominato, non è ancora nel pieno delle sue funzioni. Ed è per questo che gli atti che riguardano l’Ambito Territoriale di Belluno sono firmati da Barbara Sardella, dirigente amministrativa di Treviso. Per legge, infatti, prima di poter svolgere il proprio incarico, deve seguire il ciclo di formazione che inizierà con il nuovo anno a Roma, presso la Scuola nazionale della amministrazione (Sna): solo a quel punto potrà entrare nel pieno delle sue funzioni. «Il mio auspicio», dice Salvador, «è di poter entrare nel pieno delle me funzioni prima della fine delle lezioni di quest’anno scolastico».

Nel frattempo, verrà individuato anche un dirigente reggente in attesa che l’incarico di Salvador diventi definitivo. L’avviso per l’individuazione del reggente è stato pubblicato dall’Usr ed è riservato ai dirigenti scolastici, cioè presidi, del Veneto. Probabile, anche per questioni logistiche, che possa essere individuata una soluzione interna, cioè bellunese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d