Belluno °C

giovedì 28 Marzo 2024,

Famiglia in difficoltà, Soroptimist sostiene le rette dello Sperti

Per uno dei quattro figli, da gennaio fino alla fine dell'anno scolastico.

Con una deliberazione dell’assemblea del 7 gennaio il Soroptimist International Club di Belluno-Feltre ha deciso di destinare le liberalità raccolte offrendo kodinzon e marmellatine nel periodo natalizio a favore di una famiglia bellunese in difficoltà, segnalata dalla responsabile dei servizi sociali del comune Rossella Di Marzo. In particolare il Club sosterrà le rette del semiconvitto all’istituto Sperti per uno dei quattro figli da gennaio fino alla fine dell’anno scolastico. Un gesto concreto di solidarietà per perseguire l’impegno del sodalizio nel promuovere i diritti umani anche nei riguardi delle famiglie che vivono in una situazione socio economica precaria.

Soddisfazione è stata espressa dall’assessore alle politiche sociali e alle pari opportunità del Comune di Belluno Lucia Pellegrini, che auspica aumentino le collaborazioni tra il mondo del volontariato e il Comune per rispondere alle sempre più numerose situazioni di disagio sociale.

La presidente del Club Pierina Arrigoni ringrazia pubblicamente l’assessore, il personale del Comune e tutti coloro che hanno creduto in questa azione e contribuito in vari modi alla sua realizzazione e rassicurare gli incerti e i dubbiosi sul buon fine della loro offerta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d