Belluno °C

martedì 19 Marzo 2024,

Il 17 gennaio nuovo tavolo al Ministero per la Wanbao Acc di Mel

Il ministro D’Incà: «Ci auguriamo che anche in questa occasione si possano fare ulteriori passi in avanti per lo stabilimento».

«Il prossimo incontro per trovare una soluzione alla vicenda dell’azienda Wanbao di Mel si terrà venerdì 17 gennaio al Ministero dello sviluppo economico». Lo ha annunciato Federico D’Incà, ministro per i rapporti con il Parlamento, in merito alla convocazione di un nuovo tavolo a Roma a cui parteciperanno, oltre allo stesso D’Incà, anche la Regione, l’azienda e Maurizio Castro.

«Ci auguriamo che anche in questa occasione si possano fare ulteriori passi in avanti per lo stabilimento di Mel, dal momento che nell’ultimo incontro al Ministero dello sviluppo economico, tenutosi lo scorso dicembre, era emersa la volontà di ricercare le condizioni necessarie per ottenere l’amministrazione straordinaria, una soluzione che permetterebbe allo stabilimento di avere una continuità produttiva. Sempre in quell’occasione i vertici aziendali avevano espresso un’apertura per trovare una soluzione con la verifica dei passaggi necessari per il commissariamento», ricorda D’Incà.

«Ribadisco ancora una volta – prosegue il ministro per i rapporti con il Parlamento – che l’attenzione del Governo su questa vicenda è massima. Si lavora per il futuro di 290 persone che hanno già fatto molti sacrifici e per un’azienda strategica per il territorio».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d