Belluno °C

venerdì 19 Aprile 2024,

A Ponte nelle Alpi riparte “Pubblichenergie”

Parte ora il secondo ciclo di incontri informativi, che si terranno tutti in sala “Tina Merlin”, presso la biblioteca civica, con ingresso libero e gratuito. Il prossimo appuntamento è venerdì 17 gennaio, alle 20.30. Il titolo è “Cara energia elettrica, ma quanto mi costi?”.

Il Comune di Ponte nelle Alpi e la Ponte Servizi puntano a un’economia ‘‘green’’ e responsabile. Con «Pubblichenergie» hanno infatti lanciato un servizio rivolto ai cittadini che desiderano approfondire i temi del risparmio energetico, delle energie rinnovabili e delle opportunità, bandi e incentivi disponibili a riguardo. Parte ora il secondo ciclo di incontri informativi, che si terranno tutti in sala “Tina Merlin”, presso la biblioteca civica, con ingresso libero e gratuito. Il prossimo appuntamento è venerdì 17 gennaio, alle 20.30. Il titolo è “Cara energia elettrica, ma quanto mi costi?”: si daranno indicazioni su come leggere la bolletta per capire quanto paghiamo veramente e per prepararci al passaggio al “mercato libero” dell’energia.

Venerdì 21 febbraio, sempre alle 20.30, si parlerà di risparmio energetico nelle abitazioni, con approfondimenti ed esempi pratici. Sabato 21 marzo, dalle 17.30 alle 19, “La plastica, croce e delizia della modernità”: come tenersi i pregi della plastica a abbandonarne i difetti, seguendo anche i consigli dei ragazzi delle scuole medie di Ponte nelle Alpi. Andando al mese di aprile, a sabato 18, dalle 17.30 alle 19, “L’impianto fotovoltaico sul tetto di casa. Come fare”, per chi non ce l’ha ancora ma vuole realizzarlo a casa propria e per chi ce l’ha e vuole mantenerlo in forma.

Lo «Sportello Energia», dedicato ai colloqui individuali, sarà aperto il 17 gennaio dalle 15 alle 19 e il 21 marzo dalle 13 alle 17. L’ingresso è libero e gratuito, ma per motivi organizzativi e per evitare attese si consiglia la prenotazione scrivendo a urp@pna.bl.it o chiamando lo 0437 986724.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d