Belluno °C

martedì 23 Aprile 2024,

Sedico, con il «Caffè Pedagogico» per l’educazione dell’infanzia

Appassionati di educazione e cultura per l'infanzia invitati a partecipare all’assemblea in programma il 3 febbraio alle 17.30 nella sede ell'associazione Blhyster in via Marconi 58 (nella foto Google Maps).

L’associazione «Caffè Pedagogico» ha preso vita ufficialmente nella primavera del 2017, ma già da qualche anno prima un gruppo multidisciplinare completo di professionisti e soprattutto persone amanti del mondo dell’infanzia, si trovavano, bevendo un caffè, per condividere pensieri e iniziative. E‘ maturata così, nel tempo, la necessità di incontri periodici per riflettere, parlare, studiare ed elaborare; confrontarsi per riscoprire la pedagogia quale strumento dell’educazione. Studiare nuove strategie e metodi educativi legati ai bambini, soprattutto della fascia 0/6, e alle loro famiglie.

Tutto ha avuto inizio da un legame profondo con il pensiero di Pierina Boranga, indimenticabile protagonista bellunese del mondo dell’infanzia (l’Associazione desidera farsi portavoce di questa pedagogia tutt’ora attuale e viva).

Il prossimo 3 febbraio l’Associazione organizza un’assemblea rivolta a soci e simpatizzanti per esporre le attività e le proposte di incontri formativi ed eventi per le famiglie, ma soprattutto desidera incontrare persone appassionate di educazione e della cultura per l’infanzia per approfondire studi, azioni e programmi da far vivere nel nostro territorio.

L’appuntamento, come detto, è per lunedì 3 febbraio alle ore 17.30 a Sedico presso la sede dell’associazione Blhyster in via Marconi 58.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d