Belluno °C

venerdì 19 Aprile 2024,

Al Catullo il rapporto genitori-figli

Da mercoledì 29 gennaio e per i tre mercoledì successivi, l'istituto promuove un ciclo di incontri dal titolo «Educazione positiva: conoscere, capire, condividere».

Da mercoledì 29 gennaio, dalle 18 alle 19.30, e per i tre mercoledì successivi, l’Iis Catullo di Belluno in collaborazione con il Servizio Tutela Minori dell’Ulss promuove la collaborazione scuola/famiglia attraverso un ciclo di incontri che si terranno nell’aula magna dell’Istituto dal titolo «Educazione positiva: conoscere, capire, condividere».

Attraverso questa proposta l’istituto desidera offrire un’occasione per riflettere sul rapporto con i propri figli, confrontarsi tra genitori su principi e modalità educative, conoscere l’educazione positiva.

Gli incontri, organizzati nell’ambito del progetto «Guafagnare salute», saranno guidati dagli educatori Marina Boccato e Lorenzo Zardini.

Con questi appuntamenti, spiega l’Istituto, prende avvio l’azione «Educare insieme», che prevede momenti di formazione, riflessione e confronto per valorizzare e sostenere il compito genitoriale e la collaborazione tra scuola e famiglia nella realizzazione degli obiettivi educativi.

Per motivi organizzativi, gli interessati sono invitati a comunicare la propria iscrizione a educareinsieme@istitutocatullo.edu.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d