Belluno °C

venerdì 26 Aprile 2024,

Luiss, martedì 28 il taglio del nastro

Alle 15 l'assemblea generale di Confindustria Belluno Dolomiti. Attesi Boccia, Abete, Benetton, Malagò, D'Incà, Rossi, Zaia.

Prima l’inaugurazione della Luiss Business School a Palazzo Bembo e poi l’assemblea generale di Confindustria Belluno Dolomiti. Sarà una giornata impegnativa quella di martedì 28 gennaio. Alle 12.30 il taglio del nastro del polo bellunese della Luiss, il terzo in Italia di una delle più importanti business school a livello internazionale. Nel pomeriggio, alle 15 in Teatro comunale di Belluno, l’assemblea degli Industriali bellunesi dal titolo “Giochi di squadra – imprese, crescita e territorio”.

La presidente Lorraine Berton farà una sintesi del suo primo anno di mandato guardando ai tanti obiettivi futuri, su tutti le Olimpiadi del 2026. Nomi attesi quelli di Vincenzo Boccia, presidente Confindustria, Luigi Abete, presidente Luiss Business School, Alessandro Benetton, presidente Fondazione Cortina 2021, Giovanni Malagò, presidente Coni, Antonio Rossi, sottosegretario alla presidenza della Regione Lombardia, Luca Zaia, governatore del Veneto, Federico D’Incà, ministro per i Rapporti con il Parlamento.

«Le Olimpiadi 2026 non dovranno essere un fine ma uno strumento utile a programmare il futuro del nostro intero territorio, di ogni sua singola vallata, dal Cadore-Comelico al Feltrino, passando per Agordino, Valbelluna, Alpago», afferma Berton, che è anche coordinatrice del Tavolo nazionale Sport e Grandi eventi interno a Confindustria. «Più in generale, parleremo delle nostre priorità e chiederemo impegni precisi alla politica. Sarà un’assemblea concreta con messaggi forti e chiari perché l’impresa di montagna deve poter vivere e creare benessere, non sopravvivere. Il mondo industriale bellunese c’è e – come sempre – è pronto a fare la sua parte».

Dopo l’apertura degli accrediti alle 14, i lavori – moderati dal giornalista Sebastiano Barisoni – si inizieranno alle 15 con la relazione introduttiva della Berton, cui seguirà l’intervento di Abete, che parlerà dell’hub di Belluno della Luiss e della sfida per il Nordest.

“2026: in che mondo vivremo?”, sarà invece il tema della relazione di Francesco Morace, presidente di Future Concept Lab, e che fungerà da premessa alla Tavola rotonda sullo sport e i grandi eventi e sul loro impatto economico sui territori, cui prenderanno parte Alessandro Benetton, presidente Fondazione Cortina 2021, Gianpietro Ghedina, sindaco di Cortina d’Ampezzo, Giovanni Malagò, presidente Coni, Antonio Rossi, sottosegretario alla Presidenza di Regione Lombardia, Luca Zaia, presidente Regione Veneto. A concludere i lavori sarà il presidente di Confindustria Vincenzo Boccia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d