Belluno °C

martedì 16 Aprile 2024,

“Storia Pagòta”, appuntamento venerdì a Farra

Da Re, già componente dell’associazione “Amici del museo” e appassionato di cultura e di storia locali, ha intrapreso una certosina attività che ha portato a realizzare un lavoro importante e inedito, che rappresenta una base fondamentale per conoscere usi, costumi, toponimi e destini della gente dell’Alpago.

Le vicende della Conca attraverso tre secoli e mezzo di cronache e notizie tratte dai registri parrocchiali, dal 1556 al 1918. Nuovo appuntamento con “Storia Pagòta”, il libro di Gianclaudio Da Re, a cura della figlia Elena. La prossima presentazione è in programma venerdì 24 gennaio, alle 20.30, nella sala parrocchiale di Farra d’Alpago. La serata gode del patrocinio del Comune di Alpago e della Parrocchia dei Santi Filippo e Giacomo.

Da Re, residente a Pieve, già componente dell’associazione “Amici del museo” e appassionato di cultura e di storia locali, ha intrapreso una certosina attività che ha portato a realizzare un lavoro importante e inedito, che rappresenta una base fondamentale per conoscere usi, costumi, toponimi e destini della gente dell’Alpago. «Un sentito grazie a tutti coloro che hanno patrocinato, sostenuto, incoraggiato la nascita di questo libro», sottolinea Da Re, «e a tutti i volontari che non si sono stancati di leggere registri insieme a me. Senza di loro quest’opera non ci sarebbe».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d