Belluno °C

giovedì 25 Aprile 2024,

Siulp, mantenere alta l’attenzione su organici e dotazioni della Polizia

La sezione bellunese del Sindacato italiano unitario lavoratori Polizia ha avanzato le sue richieste in un incontro con i deputati Mirco Badole (Lega) e Roger De Menech (partito Democratico).

La sezione bellunese del Siulp (Sindacato italiano unitario lavoratori Polizia) ha avuto un breve confronto con i deputati bellunesi Mirco Badole (Lega) e Roger De Menech (partito Democratico). Dopo averli ringraziati per l’impegno profuso nel sostenere l’iniziativa sul dossier organici, culminata con il piano di rinforzo che porterà all’immissione di 25 agenti in provincia, il Siulp ha fatto presente ai due parlamentari la necessità di mantenere alta l’attenzione sulla questione organici per tutti gli uffici e in particolare per la Polizia Stradale (trascurata anche da minimi provvedimenti di ripianamento dell’organico) in modo da ottenere delle adeguate immissioni di risorse umane anche nei piani di rinforzo venturi.

Si tratta di provvedimenti necessari e indispensabili – ha sottolineato il Siulp – per far fronte sia alle assenze che si verificheranno nel breve e medio termine per i collocamenti in pensione d’ufficio, sia per le sfide che si profilano sul piano della prevenzione dei reati e della gestione dell’ordine e sicurezza pubblica, connessi ai noti appuntamenti internazionali del 2021 e 2026.

Il Siul ha anche chiesto a Badole e De Menech di farsi portavoce, negli opportuni tavoli istituzionali, delle esigenze della Polizia di Stato in provincia sotto l’aspetto delle dotazioni, della logistica e degli immobili, affinché vengano individuate le risorse necessarie per approntare i lavori e per sollecitare l’avvio dei cantieri.

L’on. De Menech ha informato di aver già avvicinato il vice ministro all’Interno, Matteo Mauri per mantenere alta l’attenzione sulla “questione” sicurezza a Belluno riscontrando consapevolezza delle esigenze prospettate e apertura ad un ragionamento su vasta scala. Da parte sua il Siulp si è impegnato a garantire il proprio fattivo contributo per il raggiungimento di questi obbiettivi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d