Belluno °C

venerdì 19 Aprile 2024,

Comitato d’Intesa, 5 posti per un corso di formazione in Polonia

Il tema, pensato per insegnanti, educatori e animatori giovanili, verte sul corretto utilizzo dei social media; la sede è la città di Gdynia (nella foto); il periodo dall’8 al 14 maggio 2020.

Il Comitato d’Intesa di Belluno è alla ricerca di 5 persone, tra i 28 e i 45 anni, per partecipare al corso di formazione dal titolo «The use of social media in youth work», finanziato dal programma Erasmus+, che si terrà a Gdynia, nel nord della Polonia, dall’8 al 14 maggio 2020.

Il corso, pensato per insegnanti, educatori e animatori giovanili, la cui relazione informativa ed educativa con i più giovani non può prescindere dall’utilizzo consapevole dei social media, ha l’obiettivo di fornire conoscenze utili per lavorare in maniera efficace con gli strumenti digitali, oggi canali essenziali per raggiungere i ragazzi, ma inutili se usati senza la giusta strategia e il giusto linguaggio.

Requisiti di partecipazione: buona conoscenza della lingua inglese, interesse per gli strumenti digitali e disponibilità per l’intero periodo di mobilità. Il Comitato d’Intesa si farà carico delle spese di vitto e alloggio e rimborserà le spese di viaggio fino al massimale di 275 euro/partecipante. Ai soli partecipanti selezionati sarà richiesta una quota di partecipazione pari a 90 euro.

Per partecipare alla selezione è necessario inviare il proprio curriculum vitae, accompagnato da una breve lettera motivazionale, all’indirizzo europa@csvbelluno.it entro la giornata di venerdì 21 febbraio 2020. I colloqui di selezione si svolgeranno nel corso della settimana successiva presso la sede del Comitato d’Intesa (via del Piave 5) di Belluno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d