Belluno °C

giovedì 18 Aprile 2024,

Al via domani il ciclo «Aver cura di crescere»

Alle 17 l'aula magna dell'Istituto Colotti di Feltre ospiterà l'incontro con Alberto Pellai dal titolo «Iperconnessi. Sfide educative per genitori di nativi digitali».

Prenderà il via domani pomeriggio, venerdì 31 gennaio, alle ore 17, presso l’aula magna dell’Istituto Colotti, il ciclo di incontri formativi sull’età evolutiva dal titolo «Aver cura di crescere», promosso dal comune di Feltre con il patrocinio dell’Ulss 1 Dolomiti.

Al tavolo dei relatori in questo primo appuntamento sarà Alberto Pellai, medico e psicoterapeuta, tra le voci di riferimento oggi in Italia sulle tematiche legate alle sfide educative per i genitori di nativi digitali e sulla promozione alla salute dei minori. Noto al grande pubblico anche per le sue presenze su Radio 24 con Nicoletta Carbone, e su «Famiglia Cristiana», dove cura la rubrica “Essere genitori”, Pellai parlerà di come educare bambini e ragazzi a un corretto ed equilibrato rapporto con internet e i nuovi media. Un tema quanto mai attuale, e sul quale – avverte Pellai – è fondamentale agire con consapevolezza sin dalla primissima infanzia.

Su richiesta sarà consegnato un attestato di partecipazione all’incontro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d