Belluno °C

venerdì 29 Marzo 2024,

Una guida Lonely Planet tutta per la provincia di Belluno

Sarà presentata lunedì prossimo, 10 febbraio, alle 14.30 nello stand della Regione del Veneto alla Bit di Milano.

Si intitola «Dolomiti Venete. Guida per innamorarsi della provincia di Belluno» e in cima alla copertina ha un marchio che già di per sé è una garanzia per gli appassionati: Lonely Planet.

È la nuova, nuovissima guida realizzata dalla Provincia di Belluno con la Regione del Veneto e il Fondo Comuni Confinanti. In copertina porta l’immagine del «Cor», il «cuore» delle Pale di San Lucano, Agordino. Firmata da Giacomo Bassi, come tutte le guide edite da Lonely Planet avrà quello stile colloquiale, informatissimo e molto pratico che fa venir voglia di visitare i luoghi (spesso andando a scoprire quelli meno scontati) e insieme fornisce le indicazioni concretissime su come farlo.

Sarà presentata lunedì prossimo, 10 febbraio, alle 14.30 nello stand della Regione del Veneto alla Bit di Milano, la Borsa Internazionale del Turismo, un evento che di più vistosi non ce n’è in Italia. Oltre a Bassi, l’autore, ci saranno l’assessore regionale al turismo Federico Caner, il presidente del Fondo Comuni Confinanti Roger De Menech, Roberto Padrin presidente della Provincia di Belluno e Angelo Pittro direttore di Lonely Planet Italia. Dietro le quinte, ovviamente, lo zampino di Giuliano Vantaggi direttore della Dmo, l’ente di promozione del turismo della provincia di Belluno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d