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venerdì 19 Aprile 2024,

Con easyJet parte la campagna promozionale per far arrivare i turisti inglesi sulle Dolomiti

La Provincia aderisce al progetto di promozione attraverso i fondi dedicati al marketing territoriale. La spesa prevista è di circa 50 mila euro. La campagna per l’estate 2020 inizierà in primavera con l’obiettivo di sponsorizzare la stagione estiva nell’area dolomitica.

Far arrivare i turisti inglesi sulle Dolomiti. Questo l’obiettivo della campagna promozionale lanciata da easyJet, in collaborazione con la Provincia di Belluno. L’attività di marketing partirà nei prossimi mesi, in modo da promuovere l’offerta turistica per l’estate, attraverso i diversi canali della compagnia aerea low cost, che rappresenta il primo vettore dell’aeroporto Marco Polo e che prevede nel 2020 un traffico di circa 3 milioni e mezzo di passeggeri solo su Venezia.

La Provincia aderisce al progetto di promozione attraverso i fondi dedicati al marketing territoriale. La spesa prevista è di circa 50 mila euro. La campagna per l’estate 2020 inizierà in primavera (tra aprile e maggio) e durerà un periodo di 4/6 settimane, con l’obiettivo di sponsorizzare la stagione estiva nell’area dolomitica. easyJet ha già sperimentato la promozione delle Dolomiti per la stagione invernale, attraverso i suoi i canali digitali (easyJet website, applicazione per tele-fono, social media, programmatic). Tra aprile e maggio, amplierà il suo raggio d’azione utilizzando ulteriori strumenti promozionali, con particolare riferimento al pubblico inglese.

«Con questa collaborazione, intendiamo ampliare il raggio d’azione del nostro marketing territoriale», spiega il presidente della Provincia Roberto Padrin. «Il mercato inglese è importante per il turismo estivo delle nostre montagne e il fatto di poter contare sui canali promozionali di un marchio riconosciuto come easyJet ci consentirà di incrementare l’afflusso sulle Dolomiti durante i prossimi mesi. La vicinanza con l’aeroporto di Venezia rende la nostra provincia facilmente accessibile e credo che sempre di più dovremo puntare su questa strategicità logistica. Le Dolomiti, come sottolinea il marchio della Dmo, sono le montagne di Venezia, perché si trovano a poco più di un’ora di macchina dall’aeroporto. Per un londinese, o per chi è abituato al traffico delle metropoli, è una distanza minima».

«La campagna farà uso di materiale fotografico e testi forniti direttamente dalla Provincia e dalla Dmo», conclude Padrin. «Sarà nostra cura far vedere le bellezze delle nostre Dolomiti e i panorami del nostro territorio. Il turismo può e deve diventare sempre più uno dei business del Bellunese. La Provincia ci crede».

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