Belluno °C

sabato 20 Aprile 2024,

A Limana “Record dei baci affettuosi”

L’appuntamento è per domani, venerdì 14 febbraio, alle 21, in occasione di San Valentino.

Limana in provincia di Belluno è il comune d’Italia che, assieme a Terni, si contende parte delle spoglie di San Valentino, il Santo che protegge gli innamorati e che favorisce affetto e amore. La Pro loco di Limana, assieme alla Corale, per l’edizione 2020 hanno ideato, grazie al contributo d’esperienza in termini di record del maestro cioccolatiere Mirco Della Vecchia, il “Record dei baci affettuosi”. L’appuntamento è per domani, venerdì 14 febbraio, alle 21. Saranno ammessi tutti i tipi di coppie, dai classici fidanzati, passando per coppie nonno-nipote, coppie di fratelli o magari di cani con il loro padrone, a testimoniare che l’affetto è un concetto più ampio del classico amore tra un uomo e una donna.

La serata inizierà con un momento riservato alle classi 5 della scuola elementare di Limana, le quali scriveranno un messaggio di amore e in diverse lingue del mondo. I messaggi verranno poi appesi per le vie del paese per tutto il perdurare dei festeggiamenti di San Valentino. Si continuerà poi con una poesia scritta da Roberto Tano e con il concerto della Corale di Limana diretta da Donatella Triches. Momento culmine il bacio, che dovrà durare circa 3 minuti e mezzo (o più), ovvero il tempo di durata del successo musicale internazionale di Ed Sheeran “Perfect”, cantata dal coro. A pochi passi di distanza dal municipio ci sarà anche un “San Valentino Box”, un cubo rosso con una feritoia dove le persone che vogliono scrivere un messaggio di auspicio indirizzato al Santo Patrono potranno inserire un foglietto nella speranza che il loro desiderio di affetto possa essere accolto.

A tutti i partecipanti verrà offerto uno speciale cioccolatino realizzato in edizione limitata per l’occasione dal presidente nazionale di Cna Agroalimentare, il cioccolatiere Della Vecchia. Toccherà poi al nuovissimo arrangiamento di “Fai rumore”, la canzone scritta e interpretata da Diodato, vincitrice del festival di Sanremo 2020, che verrà accompagnata per l’occasione al pianoforte in un mix di voci soliste e corali. La serata si concluderà con una delle canzoni rock che ha fatto breccia nel cuore degli italiani, “Albachiara” di Vasco Rossi, che verrà accompagnata dalla violinista Eleonora Pavan e che vedrà la partecipazione del Vasco Rossi Fans Club Zpf. Presente anche il grande stand gatronomico organizzato dalla Pro loco di Limana con la “Trattoria Ciliotta”, che per la serata proporrà come piatto caratteristico polenta e finferli nell’adiacente capannone riscaldato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d