Belluno °C

sabato 20 Aprile 2024,

Passo San Pellegrino, sciatore ricoverato in ospedale e multato dai Carabinieri

Si è fatto male andando a sbattere contro un verricello collegato al gatto delle nevi impegnato nella battitura della pista che l’uomo stava percorrendo anche se chiusa.

Nel tardo pomeriggio di ieri, venerdì 14 febbraio, i carabinieri sciatori della stazione di Falcade, impegnati nei servizi di vigilanza sulle piste del passo San Pellegrino, sono intervenuti per un infortunio occorso a un cittadino tedesco classe 1970. L’uomo, dopo la chiusura delle piste, aveva risalito (con le pelli) la pista «Rossignol», chiusa al pubblico, e, nella fase di discesa, era andato a sbattere contro un verricello collegato al gatto delle nevi impegnato nella battitura della pista.

Lo sciatore – informano i carabinieri – è stato ricoverato all’ospedale di Agordo con una prognosi di 20 giorni per la frattura di due costole e un trauma distorsivo alla mano destra. L’uomo è stato anche sanzionato per un importo di 50 euro per aver violato il divieto di percorrere la pista dopo la chiusura.

Vista la diffusione del “malcostume” di avventurarsi sulle piste dopo la loro chiusura, i carabinieri di Falcade stanno organizzando specifici servizi per far desistere gli incauti sciatori da questa pratica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d