Belluno °C

venerdì 29 Marzo 2024,

Karate Tsks, “scorpacciata” a Pordenone

Grande prestazione sportiva dei bellunesi al Trofeo Karate-Do.

Un’altra scorpacciata di medaglie per il Tsks Belluno, impegnato a Sacile, in provincia di Pordenone, alla sesta edizione del Trofeo Karate-Do. Organizzata dall’Asd Karate Sacile con il patrocincio del comune e in collaborazione con il comitato provinciale Aics di Pordenone, al Palamicheletto è andata in scena una manifestazione che ha coinvolto ben 330 giovani atleti, che si sono confrontati in prove di kihon Kata e Kumite su sacco e palloncino.

Un evento riuscito al meglio anche nei minimi dettagli, che ha visto trionfare l’associazione bellunese nella classifica per società con 340 punti, davanti alla Scuola Karate Badoere-Morgano (159), Scuola Karate Resana (114) e Dojo Shotokan Treviso (74). Un’affermazione che sottolinea come il Tsks rivesta un punto di riferimento a livello regionale, un circolo capace di formare i migliori atleti del futuro.

Il bottino finale parla di 21 medaglie conquistate, frutto di 10 ori, 5 argenti e 6 bronzi. Sul gradino più alto del podio, con al collo il metallo più prestigioso, sono finiti Gabriele Del Favero, Rosa Valmassoi, Noemi Bogo, Raffaele Fattor, Lorenzo Pontil Scala, Giada Gaspari, Letizia Zanetto, Emanuele Tessari, Gabriele Lam e Nicole Fusari. Al secondo posto si sono piazzati Bryan De Monte, Martina Ciliotta, Greta De Pauli, Pietro Nassivera e Samuele Pinzon, mentre la medaglia di bronzo è stata ottenuta da Matilde Antinucci, Roberto Maran, Gabriele Masini, Ascanio Antinucci, Sofia Zanon e Aaron Zoungoula. Da segnalare anche le ottime prestazioni di Emma Fiori, Sofia Molin, Leonardo bogo, Vito Valmassoi, Kevin Cadorin e Antonio Buzesko, quarti al termine dei combattimenti, ad un passo dal podio.

Un fine settimana davvero impegnativo per il Tsks, visto che un altro gruppo di ragazzi ha partecipato alla 19° edizione dell’Open di Toscana, a Follonica (Grosseto). Il risultato più importante è stato il 5° posto centrato da Leonardo De Lazzer nella specialità del kumite, alla sua prima gara assoluta, mentre hanno fatto poca strada Emiliano Pais Becher e Giacomo De Cesero. «Siamo contenti di tutti questi ottimi risultati», afferma il direttore tecnico del Tsks Belluno, Roberto Bacchilega, «che confermano il grande lavoro che stiamo portando avanti in questi anni. Ora ci prepariamo per disputare il Trofeo Andrea Antoniol, giunto all’8° edizione, che organizzeremo domenica al palazzetto di Domegge di Cadore, dalle 9.30 in poi, un appuntamento al quale teniamo molto». Alla gara, valida come 1° tappa del Trofeo Tsks 2020, i partecipanti si sfideranno in prove di percorso, kata, kumite e fondamentali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d