Belluno °C

venerdì 19 Aprile 2024,

Operatore di magazzino, un corso gratuito

Per giovani disoccupati tra i 18 e i 29 anni, inizia il 5 marzo.

Giovani disoccupati tra i 18 e i 29 anni attenzione: il 5 marzo partirà al Circolo Cultura e Stampa Bellunese la work experience per diventare Operatore di magazzino merci.

Il percorso si svilupperà abbinando 120 ore di formazione in aula e 2 mesi di stage in aziende della grande distribuzione. È totalmente gratuito e prevede un’indennità di frequenza pari a 450 euro al mese per il periodo di tirocinio, come previsto dal Programma Garanzia Giovani, promosso dalla Regione del Veneto. Al termine del corso i candidati saranno in grado di adempiere a tutte le funzioni dell’operatore di magazzino, come stoccare e movimentare in sicurezza le merci in magazzino sulla base del flusso previsto ed effettivo di ordini, spedizioni e consegne e registrare correttamente i relativi dati informativi.

Gli argomenti che verranno considerati nelle ore di formazione sono: struttura e organizzazione di un magazzino; tipologia e funzionamento di attrezzature e macchine per lo stoccaggio e la movimentazione delle merci; tipologie di merci e specifiche di stoccaggio, movimentazione e lavorazione; metodi e tecniche di gestione delle scorte; tipologie di imballaggio e packaging; identificativi di sicurezza dei prodotti; riferimenti legislativi e normativi sul trasporto e deposito merci pericolose e derrate alimentari.
Un quadro estremamente approfondito, quindi, che preparerà al meglio gli allievi allo stage successivo.

Per partecipare alla selezione, fissata per il 2 marzo, i candidati dovranno rispondere ad una serie di requisiti illustrati nel sito www.circoloculturaestampabellunese.it, dove è possibile scaricare anche la domanda di ammissione. Per ulteriori informazioni, invece, è possibile contattare la Segreteria del Circolo allo 0437 948911 o, via mail info@ccsb.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d