Belluno °C

giovedì 25 Aprile 2024,

Cadore Basket, pomeriggio di sport e amicizia

Sabato 15 febbraio al palasport di Domegge di Cadore, presenti le formazioni esordienti del Planet Belluno e i padroni di casa del Cadore Basket, il gruppo scoiattoli dell’Astra Ponte Alpi e i pari età del Cadore Basket.

L’evento cestistico «Crescere insieme» organizzato dal Cadore Basket si è svolto sabato 15 febbraio al palasport di Domegge di Cadore, presenti le formazioni esordienti del Planet Belluno e i padroni di casa del Cadore Basket, il gruppo scoiattoli dell’Astra Ponte Alpi e i pari età del Cadore Basket.

Alle 16.30 sono scesi in campo gli esordienti Planet Belluno e la formazione locale del Cadore Basket, che hanno dato vita ad un confronto molto combattuto (5vs5 4 tempi di 8’) che ha visto prevalere la maggiore esperienza dei bellunesi nei confronti di una realtà che sta gettando le basi per la rinascita di un movimento cestistico tra le Dolomiti. Al di la del risultato finale, il bilancio dell’iniziativa gratifica l’impegno degli organizzatori, l ’entusiasmo e i progressi tecnici dei protagonisti.

A seguire, spazio ai più piccini, categoria scoiattoli, (3vs3 4 tempi da 5’) tra Astra Ponte Alpi – Cadore Basket. Un coinvolgente confronto tra le giovanissime leve di questo mini-sport, che sotto l’ occhio attento e compiaciuto di genitori e parenti hanno fatto vedere di avere già preso confidenza con i fondamentali del basket.

La manifestazione è proseguita poi con una gara eliminatoria tra gli esordienti dei due gruppi, (tiro da tre e tiro flash ) che ha visto prevalere nell’ordine Filippo Longo e Alex De Zolt.

L’epilogo del pomeriggio cestistico si è concluso con la distribuzione a tutti i partecipanti di una medaglia celebrativa della manifestazione, coppe per le squadre esordienti partecipanti e per i vincitori delle singole gare, e magliette per i più piccini.

Tra la soddisfazione generale, alle 19.30 si è concluso un pomeriggio che al di là dell’aspetto agonistico, ha visto prevalere l’amicizia, la socializzazione e il divertimento. I volti sorridenti di organizzatori, giocatori, spettatori sono stati il migliore biglietto da vista di un evento ben riuscito.

E poi, per recuperare le energie spese, tutti assieme in pizzeria, dove cadorini e bellunesi riuscivano a porre un ulteriore suggello a questa bella giornata di sport.

Questi i protagonisti: Planet Belluno – Esordienti: Leonardo Compagno, Luca Dal Don, Giovanni De Polo, Alex De Zolt, Francesco Del Favero, Ilaria Fornasier, Filippo Longo, Alvise Marascalchi, Luca Savi, Daniel Skyba, Riccardo Zanne (istruttore Quintiliano Belleffi); Cadore Basket – Esordienti: Alessandro Alpagotti, Christian Barbon, Matteo Cogo, Samuel Doriguzzi, Jason Fausti, Davide Frescura, Maia Frescura, Giovanni Iacondinio Daniele Montresor, Michela Peruz, Anna Tabacchi (istruttore Angelo Raho); Astra Ponte Alpi – Scoiattoli: Clara Boccanegra, Alessio Manca, Gioele Molaschi, Juri Sacchet, Jacopo Sacchet, Unali Samuel (istruttori Claudio Ricci e Franco De Biasi); Cadore Basket – Scoiattoli: Tommaso Cassol, Giorgio De Coppi, Vincenzo Festini Cucco, Sebastian Gracis, Matteo Pezone (istruttori Roberto Menardi e Alessandro De Zolt).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d