Belluno °C

giovedì 25 Aprile 2024,

Belluno Donna apre uno sportello a Sedico

È il quarto in provincia di Belluno: si aggiunge a quelli già attivi a Ponte nelle Alpi, a Feltre e nel capoluogo.

Uno sportello a Sedico, che si aggiunge a quelli già attivi di Ponte nelle Alpi, Feltre e Belluno. L’associazione Belluno Donna ha ottenuto un contributo per l’apertura di un nuovo punto del Centro Antiviolenza a seguito della partecipazione a un bando indetto dalla Regione Veneto nell’anno 2019. «La decisione di aprire uno sportello anche a Sedico è motivata da diverse considerazioni», sottolineano dall’Associazione che, dal 2003, aiuta e sostiene le donne vittime di violenza e i loro figli. «Dati raccolti nel corso degli anni dimostrano come sia necessario che il Centro Antiviolenza sia il più vicino possibile alle donne, anche fisicamente, così da superare le difficoltà ad accedervi dovute alle distanze e alle particolari caratteristiche del nostro territorio. Con l’apertura del nuovo sportello vogliamo quindi rendere più agevole alle donne, vittime di violenza maschile, la possibilità di chiedere sostegno e costruire insieme alle operatrici, specificatamente formate, un percorso di uscita dalla violenza».

Con l’apertura di uno sportello a Sedico l’Associazione Belluno Donna si disloca nei quattro punti strategici del territorio, garantendo l’accesso alle donne dell’intera provincia. Preziosa è la collaborazione con l’Azienda Sedico Servizi, la quale prevede la concessione degli spazi che ospiteranno il nuovo sportello.

Lo sportello sarà aperto il venerdì pomeriggio dalle 14.30 alle 16.30 per l’ascolto telefonico e dalle 16.30 alle 18.30 per i colloqui individuali su appuntamento. Il telefono di riferimento è 3923470437. Ricordiamo anche gli orari degli altri sportelli con i relativi recapiti telefonici: sede centrale di Ponte nelle Alpi – 0437 981577 – mercoledì dalle 15 alle 19, giovedì e venerdì dalle 10 alle 12; succursale di Feltre – 0439 88518 – lunedì dalle 15 alle 19; succursale di Belluno – 3933981577 – martedì dalle 10 alle 12.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d