Belluno °C

sabato 20 Aprile 2024,

La Pediatria si è trasferita alle Gabelli per “I Supereroi”

Il messaggio: aiutare sempre chi è in difficoltà, perché l'unione fa la forza.

Stamattina, sabato 23 febbraio, la Pediatria dell’ospedale San Martino di Belluno si è praticamente trasferita alle scuole Gabelli (perché… sarebbe stato impossibile trasferire i bambini delle Gabelli in Pediatria) per lo spettacolo “I Supereroi”.

La coordinatrice della Pediatria Marilisa Celato e l’insegnante della scuola in ospedale Barbara Tormen hanno testimoniato quel ponte virtuale che lega i bambini ospedalizzati alla quotidianità, in questo caso la quotidianità gioiosa dei supereroi. 

E i supereroi erano Cat Woman e Spiderman, lei una gatta affascinate e amica non solo di Batman ma anche di quel ragno, lui, Spiderman, che salta da un palazzo all’altro con le sue ragnatele. Hanno raccontano ai bambini l’avventura vissuta insieme, quella di combattere i super cattivi arrivati in città. Ma per sconfiggerli sono giunti in loro aiuto anche altri amici supereroi come Batman e Robin, Superman, Hulk, Capitan America, Thor: tutti uniti hanno sconfitto il male.

Il Duo G&G Giorgio Dell’osta e Giulia Fretuti, ormai conosciuti e famosi in provincia – e non solo – con i loro spettacoli, animazioni, feste e presentazioni, hanno portato un pizzico di allegria tra i bambini e gli insegnanti.

Tra una risata e un applauso i due supereroi hanno lanciato un messaggio importante: aiutare sempre le persone in difficoltà, poiché l’unione fa la forza. Ogni bambino è un supereroe, sempre. Ogni azione altruistica e generosa contribuisce a migliorare la vita di tutti e creare un mondo migliore. “Datevi una ragnatela…. scusate una mano” (Spiderman e Cat Woman).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d