Belluno °C

mercoledì 24 Aprile 2024,

Mareson, sciatori controllati dai carabinieri all’arrivo della cabinovia

Non è stato trovato nessuno che avesse con sé dello stupefacente e che, assumendolo prima di mettersi in pista, sarebbe diventato un pericolo per gli altri sciatori.

Nella mattinata di oggi, sabato 22 febbraio, alcuni carabinieri della compagnia di Belluno, insieme a due unità cinofile di Torreglia (Padova), coordinate dal comandante della compagnia maggiore Emanuela Cervellera, hanno effettuato un controllo degli sciatori all’arrivo della cabinovia a Mareson di Zoldo. Lo scopo del servizio era di intercettare qualche soggetto che avesse con sé dello stupefacente e che ne facesse uso prima di mettersi in pista diventando un grave, potenziale pericolo per gli altri sciatori.

Nonostante i due cani Cyr e Kevin e i loro conduttori siano stati particolarmente attivi dalle 9.30 alle 11.30, non sono state trovate irregolarità tra le decine di sciatori controllati. La presenza dell’Arma e dei cani è stata particolarmente apprezzata dalla gente che si è sottoposta di buon grado ai controlli non risparmiando complimenti per l’attività, confermando che vedendo attuati questi controlli si sente più sicura in pista.

Entusiasmo tra i più piccoli che, affascinati dai cani e dalle divise, hanno riempito di domande i carabinieri che, da parte loro, sperano che questo tipo di contatti con i giovanissimi possa rappresentare una forma di educazione alla legalità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d