Belluno °C

sabato 20 Aprile 2024,

Il Criterium Cadorino di atletica celebra i 25 anni

Il via da Calalzo il 26 aprile. Prove anche a Pelos, Val di Zoldo e Cortina. In palio il trofeo assoluto Carletto Giacobbi e il trofeo giovanile Riccardo De Martin - Claudio Del Favero.

Il Criterium Cadorino di atletica, iniziativa proposta dal comitato di Belluno del Centro sportivo italiano in sinergia con le società del territorio, celebra in questo 2020 i 25 anni di vita. Il calendario dell’evento è stato definito nei giorni scorsi dalla commissione atletica: si comincerà il 26 aprile a Calalzo, con una gara su strada organizzata dal locale Gruppo Marciatori che sarà valida quale prova unica del campionato provinciale su strada. Solo chi parteciperà a questa prova acquisirà il diritto di accedere al Campionato nazionale su strada che si svolgerà a Bellano (Lecco) il 17 e 18 ottobre.

Dopo Calalzo, seguiranno due prove di corsa in montagna: il 3 maggio a Pelos (organizzazione Unione sportiva Aquilotti) e il 10 maggio in Val di Zoldo (organizzazione Atletica Zoldo). Quest’ultimo evento assegnerà alla società prima classificata in ambito giovanile il primo trofeo Manuel Bratti, a ricordo del giovane tecnico e dirigente longaronese recentemente scomparso che collaborava assiduamente con l’Atletica Zoldo. L’ultima prova del Criterium Cadorino è prevista per il 23 maggio a Cortina: si tratta di una gara su pista organizzata dall’Atletica Cortina.

Il Criterium sarà valido anche nel 2020 per il Trofeo giovanile «Riccardo De Martin e Claudio Del Favero», assegnato alla migliore società giovanile (dalle categorie Cuccioli a quelle Cadette) e il Trofeo assoluto «Carletto Giacobbi», assegnato alla migliore società delle categorie assolute (da Allievi a Veterani).

Alla manifestazione potranno partecipare tutti gli atleti nati dall’anno 2012 compreso e antecedenti, tesserati per le società regolarmente affiliate al Csi per la stagione 2019–2020. La partecipazione alle singole prove è aperta anche ad atleti regolarmente tesserati alla Fidal.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d