Belluno °C

mercoledì 24 Aprile 2024,

«Bella Figura» sarà il 1° aprile

In scena anche Simona Marchini e Anna Foglietta.

È ufficiale: lo spettacolo teatrale «Bella Figura» è stato posticipato al 1° aprile alle 20.45, unica data possibile per l’evento del Circolo Cultura e Stampa Bellunese in quanto in grado di conciliare la disponibilità del Teatro Comunale di Belluno con quella della compagnia. «Bella Figura», inizialmente in programma per il 1° marzo, è tra gli eventi che sono stati rinviati o annullati a causa dell’emergenza Coronavirus ai sensi dell’Ordinanza contingibile e urgente del Ministro della Salute d’Intesa con il Presidente della Regione del Veneto n. 1 del 23 febbraio 2020.

«Per non deludere gli abbonati cambiando spettacolo, il Circolo si è attivato immediatamente per confermare a Belluno la presenza del prestigioso cast», scrivono in una nota gli organizzatori: «sul palco saliranno, infatti, Anna Foglietta, Paolo Calabresi, Anna Ferzett, David Sebasti e Simona Marchini, tutti volti conosciuti al pubblico teatrale ma ancor più televisivo. Il regista Roberto Andò dirige la “tragedia divertente” di Yasmina Reza in cui le contraddizioni e le nevrosi dei personaggi sono spinte all’eccesso, e si ribaltano a volte nel loro contrario, creando effetti capaci di provocare al contempo un disagio sottile e risate clamorose. «Un uomo e una donna», racconta proprio Yasmina Reza, «nel parcheggio di un ristorante fuori città. Lei, Andrea, madre single e impiegata in una farmacia, è ancora in macchina. Il suo amante, Boris, un piccolo imprenditore di verande, sta cercando di convincerla ad uscire, malgrado il passo falso che ha appena commesso: farsi scappare che quel ristorante gli è stato consigliato da sua moglie. Bella Figura esplora la notte che segue a quell’errore fatale. Poco dopo, una seconda coppia entra in scena: Eric e Francoise, insieme a Yvonne, la madre di Eric. In breve emerge che sono legati alla prima coppia da un segreto imbarazzante. La pièce si svolge quasi interamente all’aperto, mentre il giorno volge al termine. Nelle mie opere non racconto mai vere e proprie storie, dunque non dovrebbe sorprendere se lo stesso accade anche qui. A meno che non si consideri l’incerta e ondeggiante trama della vita, di per se stessa, una storia».

È attiva la biglietteria per l’acquisto on-line dei biglietti: interi Platea/Galleria Centrale 40,00 euro, Galleria Laterale 30,00 euro, Loggione Centrale 20,00 euro; ridotti Platea/Galleria Centrale 35,00 euro, Galleria Laterale 27,00 euro, Loggione Centrale 15,00 euro, Loggione Laterale unico 10,00 euro. Le riduzioni si applicano agli studenti under 23 e agli over 65. Si accetta il pagamento con Carta del docente e “18APP”. Per informazioni info@ccsb.it 0437 948911 www.circoloculturaestampabellunese.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d