Belluno °C

mercoledì 24 Aprile 2024,

Cambio al vertice del Suem 118 di Pieve di Cadore

In pensione il direttore Giovanni Cipolotti, nominato facente funzioni Enzo Chemello (nella foto).

Giovanni Cipolotti, direttore del Suem 118 e del Dipartimento di area critica di Belluno, col il 1° marzo andrà in pensione. In attesa della conclusione del concorso per il nuovo direttore (le procedure sono state attivate lo scorso dicembre e sono in corso di espletamento) è stato nominato facente funzioni il direttore del Pronto Soccorso di Pieve di Cadore, Enzo Chemello.

Nel dare questa notizia, l’Ulss Dolomiti ricorda che la Centrale operativa Suem 118, che ha sede a Pieve di Cadore, è la struttura che gestisce la rete dei soccorsi in provincia di Belluno e che, oltre a occuparsi del servizio di elisoccorso, è responsabile funzionalmente dell’invio dei soccorsi e dell’indicazione dell’ospedale più adatto al ricovero del paziente sulla base della patologia riscontrata.

Giovanni Cipolotti

La Centrale operativa Suem 118 gestisce circa 55.000 chiamate all’anno, con 18.500 interventi di soccorso su base provinciale e 650 missioni di elisoccorso.

Nell’annunciarne il pensionamento la Direzione dell’Ulss ha ringraziato il dottor Giovanni Cipolotti per il lavoro svolto in questi anni al Suem, facendo crescere la Centrale operativa e l’elisoccorso, oltre che l’intero Dipartimento di area critica di Belluno, favorendo la condivisione, il confronto e la formazione multidisciplinare. Importante anche il suo impegno nell’attività di ricerca e sperimentazione, soprattutto nell’ambito del soccorso in montagna, e la collaborazione costruita con il volontariato e in particolare con il Soccorso alpino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d