Belluno °C

martedì 16 Aprile 2024,

Coronavirus, 3 nuovi tamponi positivi in provincia di Belluno

Non sono stati ancora confermati dall’Istituto superiore di Sanità. Cresciuti anche i residenti in isolamento domiciliare fiduciario e sorveglianza attiva (oggi sono 67 mentre ieri erano 55).

L’Ulss Dolomiti ha reso noto il bilancio degli effetti del Coronavirus nel suo territorio alle ore 14 di oggi, domenica 1 marzo. I tamponi positivi sono 4 (ieri ce n’era solo 1) e tutti sono ancora in attesa della conferma da parte dell’Istituto superiore di Sanità dopo la quale gli interessati saranno ufficialmente considerati contagiati dal Coronavirus. Fra questi 4 tamponi ce n’è uno ripetuto a distanza su un caso già positivo.

Fino ad oggi il numero totale dei tamponi eseguiti dalla Ulss Dolomiti è stato di 57 (+ 6 rispetto a ieri) e di questi 51 con esito negativo (+1 rispetto a ieri) e 2 ancora in attesa di esito (+ 2 rispetto a ieri).

I residenti della Ulss Dolomiti in isolamento domiciliare fiduciario e sorveglianza attiva sono 67 (+12 rispetto a ieri). Si tratta di persone che non sono contagiate, ma che hanno avuto un contatto stretto con una persona contagiata (questi contatti – ha spiegato la Ulss – sono avvenuti quasi tutti in Lombardia o in altre zone del Veneto). Queste persone vengono messe in isolamento per 14 giorni per verificare in questo periodo se hanno o meno contratto il virus.

Infine, sino ad oggi non c’è nessun ricoverato negli ospedali bellunesi per sintomatologia sospetta per Coronavirus.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d