Belluno °C

martedì 30 Aprile 2024,

Coronavirus, oggi nessun nuovo caso e meno ricoverati

Rispetto a ieri sono invece aumentate le persone poste in isolamento e sono cresciuti i tamponi in attesa di esito.

Dalle 14 di ieri alle 16 di oggi, sabato 7 marzo, in provincia di Belluno le persone risultate positive al Coronavirus non sono aumentate e contemporaneamente sono calate quelle ricoverate con sintomi dell’infezione, mentre sono cresciuti coloro che sono stati posti in isolamento, come sono aumentati coloro che sono in attesa dell’esito del tampone. Questi, in estrema sintesi, i dati diffusi nel pomeriggio odierno dal dottor Fabio Soppelsa, direttore del Dipartimento di Prevenzione dell’Ulss Dolomiti.

Come detto, tra ieri e oggi non è stata trovata nessun’altra persona infetta da Coronavirus, quindi il loro numero, che ieri era aumentato di 6 unità, oggi rimane fermo a 13.

Sono diminuite le persone ricoverate in ospedale per sintomatologia sospetta da Coronavirus. Ieri erano 10 e oggi sono più che dimezzate essendo 4, delle quali nessuna si trova in terapia intensiva.

Sono cresciuti invece i residenti nella Ulss Dolomiti che sono stati posti in isolamento domiciliare fiduciario e sorveglianza attiva: ieri erano 73 e oggi invece sono 94, con un aumento di 21 unità.

Cresciute anche le persone in attesa dell’esito del tampone: ieri erano 41 e oggi sono 133 (+92), come sono aumentati gli esiti negativi passati da 111 a 145 (+34). Naturalmente è cresciuto il numero totale dei tamponi eseguiti in provincia per la ricerca del Coronavirus: ieri erano 166, mentre oggi sono 292.

1 commento

  • […] Per i dati di oggi in in provincia di Belluno leggete il nostro articolo QUI. […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d