Belluno °C

giovedì 28 Marzo 2024,

Appello ai proprietari di seconde case in montagna: non andateci

Il presidente della Provincia di Belluno, Roberto Padrin (nella foto), si rivolge a chi vorrebbe trascorrere lontano dalle città i giorni di chiusura da coronavirus.

«Torneremo a vivere la montagna come un luogo di vacanza e villeggiatura quando avremo superato questa fase emergenziale. In questo momento non è possibile». È il messaggio che il presidente della Provincia Roberto Padrin rivolge ai proprietari delle seconde case e alle persone che in queste ore vorrebbero recarsi in montagna per trascorrere lontano dalle città i giorni di chiusura da coronavirus.

«Mi riferiscono di proprietari di seconde case che si stanno spostando per raggiungere i nostri territori di montagna», continua il presidente Padrin. «Questo non va assolutamente bene. In questo momento dobbiamo rispettare le misure di contenimento del contagio. E dobbiamo evitare di mettere sotto pressione il sistema sanitario. I controlli messi in campo dalle Forze dell’ordine servono soprattutto a questo, a evitare gli spostamenti non indispensabili. Cerchiamo quindi di non mettere in difficoltà tutte le donne e gli uomini in divisa che stanno lavorando per la sicurezza di tutti».

«Ringrazio i colleghi sindaci dei Comuni più turistici, che in queste giornate si stanno adoperando per rivolgere appelli ai proprietari delle seconde case», conclude Padrin. «Mi unisco alla loro voce. E dico a tutti che questa emergenza sanitaria ha stravolto la quotidianità, ma ci farà vivere con più entusiasmo il turismo della nostra montagna, quando tutto sarà passato».

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d