Belluno °C

venerdì 29 Marzo 2024,

Come in ogni casa di riposo, anche a Cesiomaggiore, #Andrà tutto bene!

Le visite dei familiari sono limitate solo nei casi di comprovata necessità e ora, più che mai, il personale sta cercando di creare un clima di “normalità”.

In casa di riposo a Cesiomaggiore esiste un arcobaleno: è formato dalle divise del personale dell’Azienda feltrina per i servizi alla persona che, anche in questo periodo difficile, opera nella residenza per anziani “don G. Rostirolla”. Le visite dei familiari sono limitate solo nei casi di comprovata necessità e ora, più che mai, il personale sta cercando di creare un clima di “normalità” anche in questo periodo di guerra al coronavirus.

Tante precauzioni vengono nascoste da molti più sorrisi. Il personale cerca di portare con sé un po’ di spensieratezza e di colore per tentare di sviare le domande degli ospiti che sono sempre più insistenti. Quindi, tra una canzone, una tombolata e tante videochiamate, le giornate in casa di riposo diventano più leggere. I nostri nonni, sebbene i familiari non possono essere loro vicini, sentono il calore dell’arcobaleno del personale, che li rassicura e dà loro speranza. Perchè, come in ogni casa di riposo, anche a Cesiomaggiore, #Andrà tutto bene!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d