Belluno °C

giovedì 28 Marzo 2024,

Loris Bona nuovo presidente del Coro Monte Dolada

Assume il ruolo che, per 12 anni, è stato di Alessandro Fullin.

Loris Bona è il nuovo presidente dell’Associazione Coro Monte Dolada Aps. E assume il ruolo che, per 12 anni, è stato di Alessandro Fullin. Il quale continuerà comunque a dare la sua qualificata opera all’interno del direttivo. Federico Bona si occuperà della segreteria, Tiziano Peterle dell’amministrazione, Antonio Dazzi dei rapporti con enti, istituzioni, stampa e dell’organizzazione di trasferte, Sergio Dal Pont della privacy, Mattia Barattin della gestione di beni, Silvio Bortoluzzi della sede e archivio, mentre il vice direttore Fabio Moras segue i rapporti Asac. L’unica socia al femminile, l’infaticabile e insostituibile Lorena Zanon, continuerà invece a scrivere pagine indelebili di storia.

Confermatissimo il direttore Alessio Lavina: oltre alla sezione artistica, curerà, insieme al presidente, gli aspetti comportamentali orientati a uno sviluppo del Coro sempre più ottimale. «Il Coro Monte Dolada – afferma il past president Fullin – può essere considerato una delle realtà principali della coralità bellunese, essendo stato applaudito a livello locale, in Italia e all’estero. E in molteplici eventi, sotto la regia e la professionalità di uno splendido direttore come Alessio Lavina. Importante è stata poi la collaborazione con l’Abm».

Nel frattempo, il 2020 si apre con una serie di appuntamenti di rilievo. Come quello a Villafrati (Palermo) nell’ambito del gemellaggio tra il Museo Abm Belluno e il museo delle Spartenze di Villafrati, dal 18 al 20 settembre: tre giorni in cui le Dolomiti incontreranno la terra di Sicilia in un connubio di emozioni, proposte e cultura. Martina Reolon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d