Belluno °C

venerdì 29 Marzo 2024,

Csv, i Tandem Linguistici si spostano on line

Per l’occasione nasce anche l’hashtag #iorestoincasaimparando.

I Tandem Linguistici si spostano on line. Da domani mercoledì 18 marzo e per tutti i mercoledì sarà possibile conversare in lingua via Skype con i volontari del Corpo Europeo di Solidarietà del Comitato d’Intesa di Belluno.

Le conversazioni saranno suddivise in tre lingue e nei seguenti orari: inglese (15.30-16), francese (16.15-16.45) e arabo (17-17.30). L’iniziativa era già decollata lo scorso 19 febbraio presso la Casa del volontariato di Belluno, poi subito sospesa in rispetto ai decreti ministeriali legati al Covid-19. Ma gli artefici si sono attrezzati e così gli incontri si spostano online; per l’occasione nasce anche l’hashtag #iorestoincasaimparando.

I contenuti rimangono invariati: i volontari converseranno con i presenti nella propria lingua a patto che il partecipante insegni loro a dialogare in italiano. Dunque l’obiettivo è un supporto reciproco nelle rispettive lingue, ma non solo: allo stesso tempo, c’è la possibilità di venire a conoscenza anche di una nuova cultura e di come funzionano i programmi legati all’Erasmus +, talvolta sconosciuti ai giovani.

Per questioni organizzative è necessaria l’iscrizione alla mail europa@csvbelluno.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d