Belluno °C

venerdì 29 Marzo 2024,

Bollettino coronavirus mercoledì 18, in Veneto una giornata nera

In Italia domani verranno superati i 3.000 morti.

Bollettino quotidiano ufficiale della Protezione Civile – Ministero della Salute, mercoledì 18 marzo: una giornata nera. Nel Veneto i casi totali aumentano di 510 unità portandosi a 3.214, raddoppiati rispetto a venerdì, in soli 5 giorni. Mai così tanti morti in un giorno solo nella nostra regione: 14, per un totale di 94 dall’inizio dell’epidemia. I valori sono quasi tutti raddoppiati rispetto a venerdì scorso. Tutto questo indica una cosa soltanto: dobbiamo stare a casa, è l’unico modo per arginare la diffusione della malattia, che sta prostrando i nostri ospedali ormai in difficoltà ad assistere tutti i pazienti. Stare a casa.

Elaborazione dell’Amico del Popolo su dati Protezione Civile – Ministero della Salute.

Domani in Italia si supereranno sicuramente i tremila morti dall’inizio dell’epidemia: tra ieri e oggi sono decedute altre 475 persone, mai così tante. In tutto sono morte 2.978 persone in Italia. I casi ufficiali di coronavirus Covid-19 sono ormai 35.713. Dati raddoppiati in soli cinque giorni. Sono 2.257 le persone ricoverate in terapia intensiva.

1 commento

  • Scusate, a proposito del Veneto, ripeto il commento di ieri che oggi ha avuto una conferma anche in positivo. E’ logico che aumentando il numero dei tamponi la curva nera ( contagiati ) si impenna ma è positivo il fatto che nello stesso modo si impenna anche quella degli isolati a casa e rimangano lineari le altre due (ricoverati e in T.I ) .Per esemplificare se raddoppio i tamponi e trovo il doppio dei contagi ma tutti di asintomatici e quindi solo da isolare,significa che l’obiettivo che ci si è posti con ” Tamponi a tappeto” è pienamente raggiunto e darà i risultati tanto attesi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d