Belluno °C

giovedì 25 Aprile 2024,

«Prima Vaia e ora il Covid. Ma non perdete ottimismo e speranza»

Direttamente da Oltreoceano un messaggio di solidarietà e l’invito a non mollare: è quello della poetessa del rock Patti Smith.

Direttamente da Oltreoceano un messaggio di solidarietà e l’invito a non mollare. Patti Smith ha deciso di tenere un piccolo concerto via Instagram, organizzato dalla figlia Jesse Paris Smith che l’ha accompagnata al piano, per alleviare la “malinconia da isolamento” di chi affronta il problema del Coronavirus, con una dedica particolare all’Italia.

Concluso il concerto Jesse Paris Smith ha contattato telefonicamente l’amica sindaco di Auronzo Tatiana Pais Becher, inviandole i video della performance, alcune foto e a sorpresa un video messaggio registrato appositamente da Jesse per gli amici delle Dolomiti di Auronzo e Misurina: «Cari amici italiani», ha evidenziato la poetessa del rock mondiale, «vi invio questo messaggio di speranza dalla mia casa di New York per dirvi che sono vicino all’Italia e agli amici delle Dolomiti di Auronzo e Misurina, dove ho trascorso alcuni giorni l’estate scorsa. Lì l’amica sindaco Tatiana mi ha accompagnato a vedere gli alberi che la tempesta Vaia aveva sradicato, effetto impressionante del cambiamento climatico che sta interessando il mondo intero. Dopo un’emergenza ambientale, che ha lasciato cicatrici profonde nelle vostre montagne, ora vi trovate ad affrontare una nuova emergenza che sta sconvolgendo il mondo intero. Il mio cuore è con l’Italia e con le Dolomiti e il mio è un messaggio di ottimismo e speranza: tutto andrà bene e presto potremmo riabbracciarci. Anche se lontana io sono vicina a voi tutti con lo spirito. Un abbraccio».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d