Belluno °C

venerdì 29 Marzo 2024,

Covid-19 Belluno, i numeri di stamattina. Pressione sul San Martino, con 44 ricoverati

Altri 14 contagiati positivi al tampone.

Coronavirus in provincia di Belluno, ecco la situazione di stamattina, domenica 22 marzo (elaborazione dell’Amico del Popolo su dati Azienda Zero – Regione del Veneto). Rispetto a ieri mattina il numero di contagiati è salito di altre 14 unità, sono 226 oggi i bellunesi positivi al tampone del Covid-19. Continua, intanto, l’attento monitoraggio delle persone che possono essere venute in contatto con i positivi, tanto che gli isolati a domicilio sono oggi 736, ben 47 più di ieri (è da notare la differenza: a 14 positivi in più, corrispondono 47 isolati in più).

Ci sono altre cinque persone ricoverate con sintomi non gravi, per un totale di 55. Il peso di questi ricoveri grava soprattutto sull’ospedale di Belluno, dove sono 40 dei ricoverati; 9 sono all’ospedale di Feltre, 6 all’ospedale di Agordo. Un plauso a tutti gli operatori della sanità bellunese, che stanno facendo fronte a numeri così ingenti. Ai cittadini comuni il compito, importantissimo, di STARE A CASA per frenare la diffusione della malattia e dar modo al nostro sistema sanitario di riuscire a far fronte all’emergenza.

In terapia intensiva all’ospedale San Martino di Belluno sono ricoverate 4 persone gravi, non bellunesi (ieri erano 5, uno è purtroppo morto). Sono 8 le persone dimesse, nessuna in più rispetto a ieri mattina. Nel Veneto, rispetto al precedente bollettino di ieri pomeriggio sono morte altre 5 persone, 2 persone in meno sono in terapia intensiva, 29 persone in più sono ricoverati non gravi.

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d