Belluno °C

venerdì 19 Aprile 2024,

Transpelmo, iscrizioni dal 6 maggio

Gli organizzatori avevano programmato per il 6 aprile l'apertura delle adesioni all'edizione numero 13, poi il coronavirus...

Ascolta l'audio dell'articolo:

Transpelmo 2020 posticipa l’apertura delle iscrizioni. L’evento di trailrunning delle Dolomiti della Val di Zoldo, che si corre attorno a una delle vette di maggior fascino, vale a dire il Monte Pelmo, aveva programmato per il 6 aprile l’apertura delle adesioni all’edizione numero 13, edizione in programma per domenica 6 settembre. In considerazione del periodo di generalizzata difficoltà dovuta all’emergenza Covid 19, il comitato organizzatore ha scelto però di ritardare di un mese l’apertura, dunque dal 6 maggio.

«Abbiamo ritenuto fosse giusto fermarci in questo momento nel quale le attività, in tutti gli ambiti, anche quello sportivo, sono sospese», sottolineano Eris Costa e Andrea Cero, coordinatori del comitato organizzatore. «L’auspicio è che tutto possa risolversi in tempi brevi e che in tempi brevi si possa tornare alla normalità. Per l’edizione 2020 abbiamo iniziato a lavorare da tempo e possiamo dire che tutto è pronto. In questo momento sospendiamo il primo step, quello dell’apertura delle iscrizioni, posticipandolo di un mese. Pronti a ripartire, con più entusiasmo di prima e con animo grato nei confronti di chi in queste settimane di emergenza si sta prodigando per risolverla».

La Transpelmo si svolgerà sul tradizionale tracciato di 18 chilometri e 1300 metri di dislivello positivo, con partenza e arrivo a Palafavèra (centro del biathlon). Il punto più alto del percorso sono i 2.476 metri di Forcella Val d’Arcia. Come già lo scorso anno, l’evento è inserito nel circuito Golden Trail National Series by Salomon, selezione di 5 eventi fra i più iconici a livello nazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d