Belluno °C

venerdì 19 Aprile 2024,

«Buono scuola», domande entro il 27 aprile

Il Comune di Feltre spiega come effettuare la domanda via internet.

Ascolta l'audio dell'articolo:

Arriva il “Buono Scuola” della Regione del Veneto, le domande vanno presentate entro il 27 aprile. Fa il punto il Comune di Feltre, con una nota che interessa anche i cittadini degli altri Comuni: «La Regione Veneto ha approvato la concessione del “Buono Scuola”. Tutti i bambini e ragazzi residenti in Veneto e frequentanti scuole elementari, medie e superiori statali, paritarie e non paritarie, nonché le istituzioni formative accreditate dalla Regione con percorsi di formazione professionale triennali o quadriennali potranno ricevere un contributo per le spese di iscrizione, frequenza, attività didattica e sostegno (per gli studenti disabili). Possono richiederlo le famiglie che: 1) hanno speso per ogni studente nell’anno scolastico 2019/2020 almeno 200 euro in tasse, rette, contributi di iscrizione e frequenza; 2) hanno un ISEE 2020 inferiore o uguale a 40.000 euro in caso di studenti normodotati. Sono previste tre fasce di Isee, in relazione alle quali varia il contributo. Non è richiesto alcun requisito di merito scolastico.

Per richiedere il buono-scuola ci sarà tempo fino al 27 aprile, ore 12. Il bando e tutte le specifiche necessarie sono spiegate su una pagina dedicata nel sito internet della Regione del Veneto, clicca QUI.

«La domanda quest’anno», scrive il Comune di Feltre rivolto ai suoi cittadini, «si fa esclusivamente via web e in modo autonomo. Data infatti l’emergenza in corso, l’Ufficio Scuola del Comune non è in grado di supportare i cittadini nella presentazione della richiesta. La procedura è peraltro molto semplice: per accedervi è infatti sufficiente collegarsi alla pagina ed entrare nella sezione “RISERVATO AL RICHIEDENTE” dove è possibile trovare anche le istruzioni per la compilazione».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d