Belluno °C

sabato 20 Aprile 2024,

Case di riposo, 26 gli operatori positivi

L'Ulss 1 Dolomiti fa sapere anche che sono 41 gli ospiti risultati contagiati e che per seguire con attenzione la tematica è stato istituito un gruppo di coordinamento e supporto.

Ascolta l'audio dell'articolo:

Ti piace come ti informiamo? Sostienici, abbonati all’Amico del Popolo. Ecco come: Abbonamenti.

Dall’inizio del contagio sono 41 (fonte regionale ieri diceva 46, leggi QUI) gli ospiti risultati positivi al Covid-19 nelle case di riposo della provincia; 26 gli operatori. Lo si legge nell’aggiornamento serale fornito dall’Ulss 1 Dolomiti, la quale fa sapere che allo scopo di seguire con attenzione l’evoluzione del contagio nelle residenze per anziani, ha istituito un gruppo di coordinamento e di supporto composto da: Sandro De Col, direttore del Distretto n. 1 di Belluno; Alessio Gioffredi, direttore del Distretto n. 2 di Feltre; Giampaolo Ben, direttore delle Cure Primarie; Nicoletta De Marzo, responsabile Unità operativa Promozione della Salute del Dipartimento di Prevenzione; Marco Dal Pont, tecnico della prevenzione e coordinatore professioni sanitarie del territorio.

I positivi al Covid, si legge nella nota Ulss, sono al momento sostanzialmente asintomatici e posti in situazione di isolamento. «I pazienti vengono costantemente monitorati e seguiti dal personale sanitario, secondo le regole e le procedure del caso», precisa l’azienda. «Nelle strutture residenziali è in atto una progressiva riorganizzazione per la potenziale gestione di riscontro di positività alla sorveglianza attiva. Per quanto riguarda i dipendenti delle suddette strutture attualmente sono accertate positive 26 persone – su un totale di 1.352 operatori – per le quali sono attive le misure di isolamento. Nelle case di riposo nelle quali vengono accertate situazioni di positività l’azienda Ulss fornisce dpi aggiuntivi. Tutti i nuovi ingressi in rsa vengono sottoposti a tampone. Gli ospiti totali delle case di riposo sono attualmente 2.300».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d