Belluno °C

venerdì 29 Marzo 2024,

Mascherine, dopo le frazioni ora il centro città

Per il momento una sola mascherina per nucleo familiare visto che la dotazione prevista dalla Regione arriva frazionata e con quantitativi fino ad oggi esigui.

Si sta concludendo in queste ore il primo “giro” di consegne nelle frazioni di Feltre. Contemporaneamente è partita nel pomeriggio di oggi, giovedì 26 marzo, anche la distribuzione delle prime mascherine in alcune zone del centro città.

Visto che la dotazione prevista dalla Regione arriva frazionata e con quantitativi fino ad oggi esigui, si è deciso di procedere in questa prima fase alla consegna di una sola mascherina per nucleo, in modo da soddisfare – nell’immediato – l’esigenza di poter dotare ogni famiglia di una protezione.

Le mascherine sono confezionate singolarmente in una busta di plastica compostabile per rispettare i criteri igienici previsti dalle linee guida della Regione. In questo senso si è preferito non procedere alla distribuzione presso supermercati e altri punti vendita per garantire una filiera quanto più igienica possibile e per evitare in ogni caso di dover gestire assembramenti di persone.

Mano a mano che la dotazione al Comune sarà completata e ci sarà la disponibilità (ma è presumibile che ci vorranno alcuni giorni), verrà distribuito ad ogni nucleo familiare un numero di mascherine adeguato.

Da parte dell’amministrazione comunale un grande grazie a tutti i volontari impegnati nella preparazione delle buste (Associazione Papiria, Gruppo «Serve una mano», Gruppo Volontari Carabinieri 109) e a quelli che si stanno adoperando per la non semplice consegna ai quasi 10.000 nuclei familiari del Comune: Ana Protezione Civile; Anc 051 Belluno; Squadra Feltrina Cinofili da Soccorso; Gruppo Sommozzatori Feltre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d