Belluno °C

martedì 16 Aprile 2024,

Con la scusa della spesa si sposta per spacciare

Fermato dalla Polizia un uomo con quasi 50 grammi di hashish mentre da Belluno stava tornando a Limana.

Continuano i controlli delle “volanti” della Questura di Belluno per contenere l’emergenza Covid-19. Nel tardo pomeriggio del 24 marzo una pattuglia ha controllato un veicolo che da Belluno si stava dirigendo a Limana e che era condotto da un uomo di origine nordafricana di 38 anni che, subito, ha giustificato il suo spostamento con la necessità di acquistare generi alimentari, esibendo uno scontrino relativo ad un supermercato del comune di Belluno.

Dovendo compilare la prevista autodichiarazione relativa allo spostamento da casa, nello scendere dal veicolo l’uomo ha consentito ai poliziotti di notare sul suo sedile un involucro di cellophane al cui interno sembrava celata della sostanza stupefacente tipo hashish. A quel punto gli agenti hanno capito che probabilmente l’acquisto di generi alimentari non era l’unico motivo per andare a Belluno. Messo alle strette da alcune domande, l’uomo ha consegnato ai poliziotti un astuccio per occhiali contenente un pezzo di hashish di considerevoli dimensioni.

Vista la quantità di sostanza stupefacente, risultata poi pesare quasi 50 grammi (quantità di molto superiore a quella considerata “modica” per uso personale), gli operatori della “volante” hanno perquisito l’uomo e il veicolo rinvenendo un bilancino di precisione per la pesatura al momento della vendita e del cellophane per il confezionamento. L’uomo è stato quindi accompagnato in Questura e denunciato all’autorità giudiziaria per detenzione di sostanze stupefacenti al fine dello spaccio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d