Belluno °C

venerdì 19 Aprile 2024,

«È importante dire grazie ora, sarà più importante ricordarlo domani»

La Funzione Pubblica Cgil di Belluno ha voluto mandare un messaggio di solidarietà a medici, infermieri, personale sanitario, operatori delle strutture residenziali, forze dell’ordine, chi lavora nei servizi essenziali.

«È importante dire grazie ora, sarà più importante ricordarlo domani». La Funzione Pubblica Cgil di Belluno ha voluto mandare un messaggio di solidarietà a medici, infermieri, personale sanitario, operatori delle strutture residenziali, forze dell’ordine, chi lavora nei servizi essenziali. E lo ha fatto diffondendo un video in cui ringrazia tutti coloro che, in quest’emergenza coronavirus, si stanno spendendo quotidianamente per gli altri. Il video ricorda però, soprattutto, che il sentimento di gratitudine non dovrà essere dimenticato una volta passata la fase critica, ma dovrà rimanere forte anche domani e sempre.

«Prima o poi tutto questo sarà finito», si legge nei sottotitoli del video (disponibile al link https://www.facebook.com/FPCGILBelluno/videos/1094683374240308/). «Sarà allora che dovrete ricordare chi lo ha reso possibile, chi ha sacrificato ogni parte di sè per farci vincere questa guerra. Chi ha combattuto al limite della sopportazione per accogliere e curare chi stava male. Chi ha garantito la nootra sicurezza contro il diffondersi del virus. Chi ha assistito i nostri anziani. Chi ha aiutato i più deboli. Chi ogni giorno, ogni ora, è stato in prima linea. Per un impegno preso e per farci tornare liberi». Martina Reolon

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d