Belluno °C

sabato 20 Aprile 2024,

Falso volantino su carta intestata del Ministero: le truffe ai tempi del Covid

Le forze dell'ordine e le amministrazioni invitano i cittadini a prestare attenzione: "Potrebbe essere l’astuta mossa di qualche malintenzionato per entrare nelle case. Chiunque si imbatta in simili volantini è pregato di segnalarne la presenza alle Forze di polizia e di non seguire le indicazioni in essi contenute".

I truffatori ci sono sempre. E molto spesso approfittano delle situazioni di debolezza. Succede anche durante l’emergenza coronavirus. La Polizia di Stato avverte infatti che si è diffuso in questi giorni, in molte province italiane, un volantino falso scritto su carta intestata del Ministero dell’Interno-Dipartimento della Pubblica Sicurezza, con il logo della Repubblica Italiana.

Il falso volantino, che in alcune città è stato trovato affisso negli androni dei palazzi e sui muri dei quartieri, invita eventuali non residenti degli stabili a lasciare le abitazioni che li ospitano, per rientrare nel proprio domicilio di residenza, perché sarebbe in corso l’attività di controllo delle autorità. Riporta anche l’obbligo di presentare, a richiesta, la documentazione di affitto della casa e i propri documenti con foto.

Le forze dell’ordine e le amministrazioni invitano i cittadini a prestare la massima attenzione: “Potrebbe essere l’astuta mossa di qualche malintenzionato per entrare nelle case in questo periodo di emergenza per Covid-19. Chiunque si imbatta in simili volantini è pregato di segnalarne la presenza alle Forze di polizia e di non seguire le indicazioni in essi contenute”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d