Belluno °C

martedì 23 Aprile 2024,

Consulenze sulla terapia del dolore in telemedicina

Il servizio è stato attivato dal reparto di Terapia antalgica di Belluno, che sta ovviamente continuando a lavorare anche durante l'emergenza coronavirus.

Ascolta l'audio dell'articolo:

Consulenze sulla terapia del dolore in telemedicina. La FederDolore-Società italiana dei clinici del dolore, guidata dal presidente Giuliano De Carolis, ha chiesto all’Unità operativa di Terapia antalgica di Belluno, diretta dalla dottoressa Teresa Battistini, l’adesione a un progetto che permette la reperibilità telefonica sul territorio nazionale per fornire un servizio di consulenza algologica (terapia del dolore) telefonica a disposizione dei medici di medicina generale. Il tutto con un numero verde gratuito attivo dal lunedì al venerdì dalla 15 alle 18, a partire dal 1° aprile.

Il reparto di Terapia antalgica, nel contesto dell’emergenza coronavirus, sta continuando a lavorare, garantendo urgenze e visite in priorità B (10 giorni), l’impianto di dispositivi per l’infusione dei farmaci chemioterapici ai pazienti oncologici, ed eseguendo telefonicamente le visite di controllo (programmate) per la terapia del dolore. «Con questa attività riusciamo a garantire un servizio ai nostri pazienti affetti da dolore grave interagendo con loro e in caso di necessità con i medici di base, aiutando così i nostri pazienti in questo momento di emergenza nella gestione delle problematiche di nostra competenza», spiega la dottoressa Battistini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d