Belluno °C

venerdì 26 Aprile 2024,

Le aziende agrituristiche possono effettuare consegne a domicilio

L'ok arriva dalla Regione del Veneto e coinvolge anche le aziende autorizzate alla vendita diretta dei prodotti coltivati in proprio.

Ascolta l'audio dell'articolo:

Le aziende agrituristiche e quelle autorizzate alla vendita diretta dei prodotti coltivati in proprio possono effettuare le consegne a domicilio delle spese e dei pasti preconfezionati. Lo annuncia l’assessore al turismo della Regione del Veneto, Federico Caner, dopo la comunicazione ufficiale alle organizzazioni delle categorie agricole che avevano manifestato la propria disponibilità a effettuare tale attività durante l’emergenza Covid-19.

«È un servizio estremamente utile per i cittadini e un’opportunità di lavoro preziosa per molti produttori veneti, nel pieno rispetto delle limitazioni imposte per il contenimento del contagio», precisa l’assessore. «Da una parte le famiglie avranno un’opportunità ulteriore di approvvigionarsi di alimenti e pasti senza muoversi di casa, dall’altra le nostre aziende agricole potranno distribuire i prodotti coltivati che altrimenti finirebbero al macero, evitando uno spreco inconcepibile, ancor più di questi tempi di difficoltà e ristrettezze economiche».

«L’ottima qualità, la bontà e la varietà dei prodotti della terra, le eccellenze della gastronomia, sono da sempre uno dei punti di forza dell’offerta veneta», conclude Caner, «una ricchezza che rappresenta una straordinaria risorsa per tutti noi e oggi più che mai c’è l’esigenza di acquistare, utilizzare e consumare i prodotti del nostro territorio, non solo quelli agricoli: “chilometri zero” per noi veneti è tutt’altro che una limitazione, è un’irrinunciabile opportunità».

1 commento

  • Bene per le aziende agrituristiche. Ma non ho capito che aria tira per le aziende florovivaistiche. E’ tempo di darsi da fare nell’orto. Posso o no andare a San Fermo o a Visome o chissà dove in ambito comunale a comperare sementi e piantine?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d