Belluno °C

venerdì 26 Aprile 2024,

«Il governo accolga l’appello di Confartigianato Belluno per riapertura di piccole imprese artigiane»

Il deputato De Carlo: «Concedere loro di riaprire rappresenta l’unica possibilità per non farle morire, oltre che dare un segnale di vita e speranza a cittadini, imprenditori e lavoratori».

Ascolta l'audio dell'articolo:

«Chiedo al governo di prendere in considerazione la richiesta di un settore che è parte fondamentale dell’economia delle nostre piccole comunità». Il deputato e coordinatore regionale di Fratelli d’Italia Veneto Luca De Carlo si riferisce alle imprese artigiane di montagna. «Fermo restando la priorità di tutelare la salute di tutti e di adeguarsi alla normativa anti Covid-19», sottolinea il sindaco di Calalzo di Cadore, «non si può non ascoltare l’appello accorato della Confartigianato di Belluno che, rappresentando tutte le piccole imprese artigiane dei territori montani, in gran parte caratterizzate da una conduzione familiare e la cui sede coincide con l’abitazione o si trova nell’immediata vicinanza, chiede di poter far riprendere il loro lavoro dato che, per le condizioni descritte, il rischio contagio è veramente basso se non assente».

«Considerata anche l’assenza di risorse stanziate dal governo per queste realtà», conclude, «concedere loro di riaprire rappresenta l’unica possibilità per non farle morire, oltre che dare un segnale di vita e speranza a cittadini, imprenditori e lavoratori».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d