Belluno °C

giovedì 25 Aprile 2024,

Riaprono gli ecocentri di Auronzo, Domegge, Longarone, Pieve di Cadore e Val di Zoldo

Da sabato 18 aprile. Considerato che l'emergenza sanitaria è tuttora in corso, gli utenti dovranno seguire tutta una serie di regole.

Ascolta l'audio dell'articolo:

Riaprono gli ecocentri di Auronzo di Cadore, Domegge di Cadore, Longarone, Pieve di Cadore e Val di Zoldo, con i soliti orari. Lo comunica la società Ecomont. La riapertura sarà da sabato 18 aprile. Considerato che l’emergenza è tuttora in corso, è indispensabile che gli utenti assumano un comportamento responsabile. I cittadini sono dunque invitati al rispetto delle seguenti indicazioni: recarsi agli ecocentri solo per conferimenti estremamente necessari; saranno consentiti solo scarichi veloci, tempo massimo per singolo conferimento non superiore a 5 minuti; conferire modiche quantità di rifiuto; obbligo di indossare guanti e mascherine o ogni altro idoneo dispositivo per la copertura di naso e bocca; obbligo del rispetto della distanza interpersonale superiore ai 2 m, motivo per il quale gli operatori presenti non potranno in nessun caso aiutare gli utenti nelle operazioni di scarico; divieto di scendere dal proprio mezzo di trasporto fino al momento del conferimento dei rifiuti; rispettare l’orario di apertura e chiusura degli ecocentri.

Ecomont raccomanda ai cittadini di continuare ad effettuare il conferimento dei propri rifiuti come da calendario e con le consuete modalità, in quanto i servizi di raccolta e nettezza urbana sono effettuati con regolarità. Fazzoletti di carta, mascherine e guanti devono essere conferiti nel secco indifferenziato. La società inoltre rende noto che sta continuando ad effettuare il trattamento esterno di sanificazione di tutti gli automezzi, container, press-container e dei contenitori stradali in modo da contrastare il più possibile il diffondersi del virus.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d