Belluno °C

martedì 19 Marzo 2024,

Certottica, corso per prototipista destinato a 12 disoccupati

A causa dell’emergenza dovuta al Coronavirus, la selezione e l’avvio del corso sono subordinati all’autorizzazione delle autorità alla ripresa delle attività in presenza.

Ascolta l'audio dell'articolo:

Per rispondere alla richiesta delle aziende, e giovando del contributo delle stesse – oltre che della Camera di Commercio di Treviso-Belluno e di Confartigianato Belluno – Certottica ha realizzato un laboratorio dedicato alla prototipazione, e ora è ai blocchi di partenza il primo percorso formativo dedicato. Primo in assoluto nel suo genere e caldeggiato dal Distretto, il corso è totalmente gratuito, in quanto rientra tra quelli finanziati dal protocollo d’intesa tra Regione del Veneto e Anfao nel solco del Fondo Sociale Europeo.

Destinato a 12 disoccupati in possesso di diploma o di attestato di qualifica professionale, si articolerà in 484 ore di formazione specialistica in aula, 16 ore di orientamento al ruolo (individuale e di gruppo), 8 ore di visita di studio in territorio regionale, 16 ore di laboratorio esperienziale e 400 ore di tirocinio in aziende del settore occhialeria.

Al termine dell’iter ogni candidato sarà in grado di realizzare il prototipo finito di un occhiale eseguendo lavorazioni manuali, utilizzando macchinari ed attrezzature per ottenere il prodotto previsto a seconda della tipologia del modello. Grazie al programma, completo ed approfondito, avrà le competenze per occuparsi del controllo qualità del prodotto finito e di eseguire le verifiche di conformità agli standard previsti dall’azienda in cui andrà ad operare.

La richiesta di ammissione alla selezione dovrà essere presentata entro il 26 maggio 2020 inviando un’email all’indirizzo formazione@certottica.it: a causa dell’emergenza dovuta al Coronavirus, la selezione e l’avvio del corso sono subordinati all’autorizzazione delle autorità alla ripresa delle attività in presenza. Per ulteriori informazioni ed aggiornamenti: formazione@certottica.it oppure 0437 573157.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d