Belluno °C

sabato 27 Aprile 2024,

Ponte nelle Alpi, riapre il mercato del martedì, solo per i banchetti agroalimentari

L’area di vendita sarà perimetrata, con ingresso scaglionato e controllato, e vi si potrà accedere solo con guanti, mascherina e mantenendo la distanza di sicurezza di due metri fra le persone.

Dalla prossima settimana riapre il mercato settimanale del martedì a Ponte nelle Alpi, nel consueto spazio di piazzale Resistenza. La riapertura, pur con tutte le limitazioni imposta dall’emergenza Coronavirus, è resa possibile dall’ordinanza firmata il 17 aprile. Dal 21 aprile, dunque, torneranno solo banchi di generi alimentari e produttori agricoli, con orario per il pubblico dalle 8 alle 12. L’area di vendita sarà perimetrata, con ingresso scaglionato e controllato, e vi si potrà accedere solo con guanti, mascherina e mantenendo la distanza di sicurezza di due metri fra le persone.

«Nel mercato infatti troveranno posto solo i banchetti di tipo agroalimentare, i piccoli produttori agricoli e anche quelli del settore floreale, tutte attività permesse dagli ultimi decreti del Governo», fa presente Andrea Pontello, assessore alle attività produttive. «In questo modo vogliamo dare un segnale di ripartenza, un messaggio di speranza agli operatori del territorio. Ovviamente restano in vigore tutte le restrizioni per impedire il diffondersi del virus e la Polizia locale sarà impegnata nella vigilanza».

Dal Comune di Ponte nelle Alpi fanno sapere poi che appena le disposizioni legislative consentiranno di svolgere in sicurezza il servizio, sarà ripristinato il trasporto pubblico locale, tra cui il pulmino di “Su e Do par i Coi” del martedì. M.R.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d