Belluno °C

mercoledì 24 Aprile 2024,

È nata la rivista “Crescere col Centro”

Copia della rivista può essere ritirata o richiesta al Centro Consorzi in via Gresal a Sedico.

Il Centro Consorzi di Sedico, da quarant’anni a sostegno delle imprese e per la qualificata attività formativa per giovani e adulti, ha dato alle stampe la nuova rivista “Crescere col Centro”.

«Con la nascita di questo trimestrale, affidato nella direzione all’esperienza professionale e giornalistica di Edoardo Comiotto, vogliamo dare da un lato visibilità alle tante attività che svolgiamo, dall’altro fornire un nuovo strumento per incrementare la reciproca conoscenza fra le imprese creando opportunità collaborative e di lavoro», commenta il presidente del Centro Consorzi Antonio Manzotti nell’articolo di fondo. «Il Centro Consorzi non è, e non vuole essere, alternativo o in contrapposizione con le Organizzazioni di categoria con le quali si augura di poter collaborare e di instaurare sinergie ed opportunità di crescita, ma punto qualificato di riferimento per la formazione aziendale, dei professionisti, dei lavoratori autonomi e delle nuove generazioni che si affacciano sul mondo del lavoro».

La struttura e lo stile del nuovo periodico sono illustrate da Edoardo Comiotto: «La rivista cercherà di avere contenuti chiari e utili. Si calerà nella realtà produttiva della regione del Veneto e in particolare della provincia di Belluno raccogliendo le necessità e i desiderata delle aziende e delle maestranze, dei giovani che si affacciano sul mondo del lavoro e di chi si prepara scolasticamente per farlo».

«Con semplicità e con spirito di servizio», sono ancora parole di Comiotto, «il Centro Consorzi vuole fornire attraverso questo periodico non solo le informazioni che riguardano la propria attività, ma delle finestre conoscitive sul lavoro e sul territorio nel quale opera. Territorio ricco di bellezze naturali, di storia, di cultura, di solidarietà, di gente operosa, di operai volenterosi e di imprenditori competenti».

Per il direttore del Centro Consorzi Michele Talo «lavorare nella formazione significa lavorare per far crescere in generale due obiettivi cardine: l’educazione e le competenze. Gestioni di attività e progettualità che hanno declinazioni continue e sviluppano settori e attività che con questa iniziativa ci poniamo l’obiettivo di illustrare. Proprio perché “Crescere col Centro” , è un titolo che già presuppone un movimento, una azione continua che non si ferma con il raggiungimento di una situazione, ma si pone sempre obiettivi che non prefigurano un arrivo, ma un costante “cammino” verso nuove frontiere e orizzonti».

Il primo numero della rivista contiene un’ampia visione sulle molteplici attività svolte dal Centro Consorzi, dalla formazione dei giovani della Scuola del Legno, alla scuola di Estetica, dalla scuola d’arte e scultura “Augusto Murer”, ai Corsi di qualificazione per adulti operatori del legno ed elettronico, ai corsi specialistici del settore restauro e beni culturali, all’alta formazione, ai master e corsi universitari. Il Centro Consorzi, oltre ad esprimere nella rivista la solidarietà e vicinanza agli imprenditori e dipendenti per le situazioni di crisi determinata dalla pandemia Covid-19, informa sulle opportunità di sostegno che possono essere richieste per affrontare questo momento particolarmente difficile anche per il mondo del lavoro.

Copia della rivista può essere ritirata o richiesta al Centro Consorzi in via Gresal a Sedico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d