Belluno °C

giovedì 25 Aprile 2024,

I trasportatori di Confartigianato in prima linea per la “fase 2”

Inviata alla Provincia e alla direzione dell’Ulss 1 Dolomiti una proposta concreta per riorganizzare il trasporto pubblico nel Bellunese.

I trasportatori di Confartigianato in prima linea per la “fase 2”. Con una proposta concreta per riorganizzare il trasporto pubblico in provincia, messa nero su bianco dall’associazione e inviata alla Provincia e alla direzione dell’Ulss 1 Dolomiti. «In questo momento la collaborazione è fondamentale per superare l’emergenza e traghettarci verso la riapertura e il rilancio delle imprese e anche del nostro territorio», afferma la presidente di Confartigianato Belluno, Claudia Scarzanella. «Per questo motivo la categoria Trasporti si mette a disposizione per collaborare in maniera costruttiva a quella che sarà la nuova modalità del trasporto pubblico locale».

La proposta guarda al futuro complessivo del trasporto pubblico in provincia di Belluno. E parte dall’idea che la “fase 2” necessiterà di una riorganizzazione attenta alle misure di sicurezza anti-contagio e al distanziamento sociale. «Di fatto, ci saranno meno posti sui mezzi pubblici e di conseguenza serviranno più autobus e più corriere per erogare lo stesso servizio del periodo pre-lockdown», sottolinea la presidente Scarzanella. «In questa situazione, la nostra categoria Trasporti potrebbe collaborare al mantenimento di un servizio fondamentale, specialmente in un territorio frammentato e vasto come quello della provincia di Belluno. Penso ai trasporti da e per i luoghi di lavoro, ma anche ai servizi per gli anziani che vivono nelle zone più periferiche e che magari avranno la necessità di spostarsi per motivi di salute».

«La messa a disposizione dei nostri mezzi e del nostro lavoro vuole essere una proposta concreta di collaborazione nella riorganizzazione del trasporto pubblico e anche un modo per rilanciare una categoria che sta soffrendo fortemente il drastico calo di lavoro», dicono Emmanuela Faoro e Agostino Genuin, presidenti rispettivamente della categoria Ncc (Noleggio con conducente) e Bus Operator della Confartigianato. «Confidiamo che la Provincia e la direzione dell’Ulss Dolomiti possano prendere in considerazione la nostra idea, per un contributo utile alla mobilità».

2 commenti

  • Your beautiful city and people are now in recovery. You kept strong and your news is very appreciated from a Nona near Boston to my family in Belluno.

  • Tutti parlano di rilancio ma nessuno parla di soldi ha fondo perduto alle imprese che da febbraio non hanno più entrate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d